Visualizzazioni totali

giovedì 1 settembre 2011

Uovo alla Blob !



La Novità con cui Il Criceto Blob ha inaugurato il mese di settembre è un piattino facile da preparare ma molto gradito!
Per realizzare una tale delizia culinaria,la Segretaria di Blob ha avuto bisogno di 10 minuti,un paio di forbicine  puntute ma arrotondate ,un coltello ,un po' di pazienza(ritagliare non è mai stato il suo forte) e un ottimo detersivo per eliminare dalla cucina  l'odore  della fontina!


Occorrente:
. una fettina di fontina, rigorosamente Dop (Il Criceto Blob è un salutista)
. una rondellina di carota
.qualche foglia di radicchio verde e basilico
. un pomodorino
. un pinolo
.qualche granello di polline d'api


Procedimento:
. tagliare con le forbicine arrotondate la fontina,dandole  la forma di  un albume d'uovo in camicia
. posizionare al centro della fontina -albume  la carota-tuorlo
. spargere sulla carota i granelli di polline d'api 
. munirsi di estrema pazienza e affettare  le verdurine fino ad ottenere pezzettini piccoli,preferibilmente minuscoli.
. affettare il pomodoro col coltello e mescolarlo a radicchio e basilico
. prendere il pinolo e collocarlo sul mini cucchiaino del Criceto Blob; se non si dispone di un minicucchiaino-fatto disdicevole ed altamente deprecabile- si può disporre il pinolo  tra le verdure.
. servire ,preferibilmente in un piattino da caffè che dovrà poi essere sottoposto a un accurato lavaggio per eliminare l'odore della fontina-tuorlo


Indice di gradimento: 9/10 Blobpunti




Il polline d'api che dà risalto alla carota-albume è un ottimo immunostimolante, infatti la ciotola del Criceto Blob non ne è mai sprovvista; si può facilmente reperire in ogni erboristeria!La Segretaria di Blob ha iniziato ad adoperarlo per rendere le cocorite ancora più gialle; fortunatamente non crea  antiestetiche macchie giallastre nella  la grigiastra e folta pelliccia del Criceto Blob.
La fontina è un formaggio e come tale va dato con parsimonia estrema: era la prima volta che il Criceto Blob  assaggiava una simile delizia e, probabilmente, sarà anche l'ultima ,tuttavia è meglio che il Criceto Blob non ne sia informato!

Nessun commento:

Posta un commento