Visualizzazioni totali

sabato 3 settembre 2011

La scatola dei desideri!

   
Qualche mese fa la Segretaria ha scoperto  un interessante  supermarket cinese nel  centro di Pisa  e ben presto  la curiosità l'ha spinta ad entrarci.Il bipede ha così scoperto una valanga di oggetti  inutili a prezzi irrisori  : ciucci in legno,ami da pesca in plastica, inquietanti gattini plasticosi e ghignanti, portapepe fatti ad uovo ,luccicanti orecchini e strani personaggi in plastica  in preda ad un infinita voglia di ballare...Girovagando tra gli scaffali la Segretaria si è imbattuta in un pregiato oggetto in legno: un'attraente e minuscola scatolina con un grosso cuore sul coperchio .
Dato che il bipede ha una grande passione per oggetti in legno, soprammobili inutili e sconti, la scatolina è stata prontamente acquistata alla modica cifra di un euro ,rallegrando non poco la giornata dell'umana.
Oggi,finalmente,la Segretaria ha deciso di rendere l'amatissima scatolina un gradito divertimento per il suo datore di lavoro!
Per realizzare questa Novità  sono serviti appena  2 minuti  ( se si eccettuano i 15 minuti trascorsi in coda alla cassa del supermercato cinese);al Criceto Blob   ne sono serviti molti,molti di più!
Occorrente:
. una scatolina superscontata ,meglio se di provenienza cinese 
. carta
. un paio di pinoli
. un pezzettino di panìco

Procedimento:
. aprire la scatolina
. riempirla con un po' di carta tagliata a pezzetti
.adagiare il panìco
. contornare il panìco coi pinoli
. chiudere la scatolina e metterla a disposizione del Criceto Blob



La Segretaria  non avrebbe mai creduto  che Sua Tondezza Imperiale si sarebbe data la pena di sollevare il coperchio ; contrariamente alle aspettativa della misera mortale, non solo Il Criceto Blob ha compreso che la scatolina  era in realtà uno scrigno colmo di edibili tesori,  ma è anche riuscito(non senza un po' di fatica) a sollevare il coperchio del bauletto !

Indice di gradimento: 9/ 10 Blobpunti

Ovviamente la scatolina si presta ad essere riempita con ogni tipo di delizia;la Segretaria aveva considerato l'idea di  colmarla con semplici vegetali  ma temeva che il  Criceto Blob sarebbe svenuto nello scoprire che tutta la sua fatica era servita solo  per guadagnare due miseri cetrioli!
Indubbiamente il Criceto Blob sarebbe stato molto più felice se la  scatolina fosse stata più facile da aprire.

Perchè piace?
I criceti ,anche se pensionati  e provvisti di ville dotate di ogni comfort , sotto sotto sono instancabili lavoratori;avere tutto il cibo sempre a disposizione nella ciotola  li impigrisce ulteriormente. Proprio per questa ragione,la Segretaria sparge ogni sera tanti succulenti semini nel fieno della villa del Criceto Blob.

Nessun commento:

Posta un commento