Visualizzazioni totali

venerdì 2 settembre 2011

Il gioco delle 3 noci!

Per evitare che il mononeurone del suo datore di lavoro si impigrisca troppo, stasera la Segretaria ha deciso di intrattenere  Sua Adiposità con un passatempo  semplice ma famosissimo: il gioco delle tre noci!
Per realizzarlo sono serviti ben 10 minuti (la Segretaria  sbriciolava  le malcapitate noci anzichè dividerle a metà),un paio di schiaccianoci  e una  quantità  non indifferente di noci!

Occorrente:
 .noci
 .schiaccianoci
pinoli
. un bel po' di fortuna per evitare di frantumare completamente le noci !


Preparazione:
.  infierire con lo schiaccianoci fino ad ottenere tre  perfette metà dei gusci
. disporre i gusci sul piattino
. nascondere un paio di  pinoli sotto ad una delle noci
.servire in un piattino
.per completare il tutto,si  suggerisce di   offrire anche una noce intera  lievemente ammaccata!

Come previsto dalla Segretaria, il fine olfatto del Criceto Blob  è riuscito a identificare subito la noce portapinoli per ben tre volte;anche la noce intera ha riscosso parecchio successo!

Indice di gradimento: 11/10 Blobpunti

Il giochino serve a stimolare  l'istinto di ricerca del cibo del Criceto Blob che ,come ogni  roditore socialmente altolocato e provvisto di una Segretaria (sottopagata), ha una certa tendenza ad impigrirsi;la noce intera ha richiesto parecchio impegno per essere  frantumata dagli incisivi di Sua  Tondezza, tenendolo impegnato per ben cinque  minuti del suo prezioso tempo.
Le noci,come  tutta la frutta secca,hanno un elevato contenuto di calorie-ragion per cui  difficilmente il criceto Blob le incontrerà nuovamente prima di una settimana- ma sono anche ricchissime  di antitumorali,di vitamine,antiossidanti e arginina  (aminoacido che mantiene le arterie in salute)!

Nessun commento:

Posta un commento