Mentre lei,misera Segretaria era in preda alla tristezza da fine estate, il Gentilcriceto Rippiccì le ha gentilmente fatto notare(comodamente sdraiato nella sua fienosissima tana) che forse l'autunno ha anche i suoi lati positivi e,anzi,per i roditori è una stagione davvero splendida: la stagione della frutta secca più amata.Le noci,ad esempio,sono una prelibatezza autunnale che non dovrebbe mai mancare nella tavolina di ogni Squittente ben fornito.E così,in soli 25 minuti e con tanta forza e pazienza,l'Umana ha elaborato questo simpatico giochino,graditissimo da Rippiccì!
Occorrente:
. noci. Tante noci.Una montagnetta di noci.
. uno schiaccianoci
. tanta forza
. un'infinita pazienza
. un cestino
. pinoli
. spago
. forbici
Preparazione:
. disporre le noci sul tavolo ed aprirle,in modo da spaccarle a metà.Detta così sembra facile. Purtroppo noterete che la vostra preziosa frutta secca ha l'insana tendenza ad aprirsi a zigzag o ad esplodere letteralmente, lanciando pezzi di guscio ovunque.Dovreste riuscire ad avere almeno 3 noci aperte a metà ;il resto via,nel cestino!
. pulire con cura ogni noce,rimuovendo il gheriglio.Si consiglia di mangiarlo: è anticolesterolo e aiuta a contrastare la stanchezza(essere servitori di un Roditore aspirante dominatore del mondo è stancante!)
. rovesciare ogni guscio sul tavolino ; prendere le forbicine appuntite e con pazienza e tanta attenzione praticare un forellino su ogni mezzanoce. Attenzione alle dita e alle vostre preziose cellule epiteliali!
. dopo esservi ripresi dalla fatica necessaria per completare il secondo punto(credetemi,è un'impresa praticare quei buchetti),prendete lo spago e fatelo passare dentro ad ogni guscio,come in foto.Potete ricreare una noce intera oppure impilare i gusci uno dentro l'altro!
. prendere i pinoli e nasconderli nella finta noce o nello spazietto tra i gusci.
. appendere la graditissima Novità e lasciarla in balia del vostro roditore!
Indice di gradimento: 10/10 RipCipPunti

Questa novità è stata apprezzatissima dal piccolo Rippiccì che si è letteralmente lanciato sul giochino divertendosi ad arrivare ai pinoli e a spostare i gusci.
Il giochetto infatti ha 3 possibili utilizzi:
.Ricerca del cibo:ci si possono nascondere pinoli o altri alimenti graditi al vostro despota peloso
.Stimolazione sensoriale: le noci possono essere spostate e il gioco oscilla,essendo appeso
.Rosicchiamento garantito: l'istinto rosicchiatorio del vostro sferico roditore verrà accontentato!
Nessun commento:
Posta un commento