Visualizzazioni totali

venerdì 27 settembre 2013

La Nocetorre Ballerina!

Oggi,guardando fuori dalla finestra e consultando il calendario,l'Umana si è arresa all'evidenza: sta proprio arrivando l'autunno!Addio estate,sole,luce,calduccio(anche troppo)... benvenute nuvole,nuvoloni,temporali e freddo polare!
Mentre lei,misera Segretaria era in preda alla tristezza da fine estate, il Gentilcriceto Rippiccì le ha gentilmente fatto notare(comodamente sdraiato nella sua fienosissima tana)  che forse l'autunno ha anche i suoi lati positivi e,anzi,per i roditori è una stagione davvero splendida: la stagione della frutta secca più amata.Le noci,ad esempio,sono una prelibatezza autunnale che non dovrebbe mai mancare nella tavolina di ogni Squittente ben fornito.E così,in soli 25 minuti e con tanta forza e pazienza,l'Umana ha elaborato questo simpatico giochino,graditissimo da Rippiccì!


Occorrente:
. noci. Tante noci.Una montagnetta di noci.
. uno schiaccianoci
. tanta forza
. un'infinita pazienza
. un cestino
. pinoli
. spago
. forbici

Preparazione:
. disporre le noci sul tavolo ed aprirle,in modo da spaccarle a metà.Detta così sembra facile. Purtroppo noterete che la vostra preziosa frutta secca ha l'insana tendenza ad aprirsi a zigzag o ad esplodere letteralmente, lanciando pezzi di guscio ovunque.Dovreste riuscire ad avere almeno 3 noci aperte a metà ;il resto via,nel cestino!
pulire con cura ogni noce,rimuovendo il gheriglio.Si consiglia di mangiarlo: è anticolesterolo e aiuta a contrastare la stanchezza(essere servitori di un Roditore aspirante dominatore del mondo è stancante!)
rovesciare ogni guscio sul tavolino ; prendere le forbicine appuntite e con pazienza e tanta attenzione praticare un forellino su ogni mezzanoce. Attenzione alle dita e alle vostre preziose cellule epiteliali!
dopo esservi ripresi dalla fatica necessaria per completare il secondo punto(credetemi,è un'impresa  praticare quei buchetti),prendete lo spago e fatelo passare dentro ad ogni guscio,come in foto.Potete ricreare una noce intera oppure impilare i gusci uno dentro l'altro!
. prendere i pinoli e nasconderli nella finta noce o nello spazietto tra i gusci.
appendere la  graditissima Novità  e lasciarla in balia del vostro roditore!

Indice di gradimento: 10/10 RipCipPunti




Questa novità è stata apprezzatissima dal piccolo Rippiccì che si è letteralmente lanciato sul giochino divertendosi ad arrivare ai pinoli e a spostare i gusci.
Il giochetto infatti ha 3 possibili utilizzi:
.Ricerca del cibo:ci si possono nascondere pinoli o altri alimenti graditi al vostro despota peloso
.Stimolazione sensoriale: le noci possono essere spostate e il gioco oscilla,essendo appeso
.Rosicchiamento garantito: l'istinto rosicchiatorio del vostro sferico roditore verrà accontentato!

Nessun commento:

Posta un commento