Visualizzazioni totali

sabato 5 ottobre 2013

La Barchetta Portapinoli!

è finalmente arrivata lei,Penelope,un simpatico tifone che  sta colpendo l'Italia e che ha scatenato una bella dose di allerte meteo e minidiluvi anche qui ,nella città della Segretaria.
Freddo, oscurità e pioggia:tanto è bastato per indurre la Duezampe a rimpiangere l'estate col suo carico di afa ,umidità e zanzare(ma anche sole,mare e spiagge!)!
Così,nel preparare la Novità serale per l'esigente e  paffuto Criceto Rippiccì,l'Umana  ha creato una Nocebarchetta  Portapinoli  ,un po' come quelle che  vedeva qualche mese fa al porto !
Per preparare questo divertente giochino,la DueZampe ha impiegato ben 15 minuti del suo prezioso tempo!






Occorrente:
. una noce
. tanta forza
. forbicine puntute
pinoli
. un pezzetto di legno / uno stuzzicadenti
. carta o cartone

Preparazione:
. spaccare a metà la noce e,una volta aperta,rimuovere il gheriglio e pulirla per bene
. poggiare  la metà del guscio sul tavolino e forarla al centro con le forbicine puntute  ( è faticosissimo ma ce la potete fare!).
. girare il guscio a pancia all'aria,con la concavità rivolta verso l'alto
. prendere uno stuzzicadenti o un pezzetto di legno( la Segretaria ha adoperato  una striscina di legno ricavata dal bastoncino dei ghiaccioli)  e farlo passare al centro del foro. Attenzione:tagliate le estremità aguzze dello  stuzzicadenti!
. prendere la carta e ritagliare un quadratino(o anche un cerchio,se le vostre forbicine hanno la punta tonda) della grandezza della noce; forarlo al centro ed infilzarlo nello stuzzicadenti!
N.B.: se è la prima volta che proponete questo giochino, potete tagliare un  angolino della carta,così da invogliare i sorcini più pigri ad aprire la barchetta.
. nascondere i pinoli nella noce
. servire al vostro affamatissimo roditore














Indice di gradimento: 10/10 RipcipPunti!

Il Candido  datore di lavoro dell'umana ha gradito molto questa novità e,dopo aver aspirato con successo tutti i pinoli,si è anche divertito a  portare via la carta( non si sa mai,può sempre far comodo in futuro)!

Nessun commento:

Posta un commento