Freddo, oscurità e pioggia:tanto è bastato per indurre la Duezampe a rimpiangere l'estate col suo carico di afa ,umidità e zanzare(ma anche sole,mare e spiagge!)!
Così,nel preparare la Novità serale per l'esigente e paffuto Criceto Rippiccì,l'Umana ha creato una Nocebarchetta Portapinoli ,un po' come quelle che vedeva qualche mese fa al porto !
Per preparare questo divertente giochino,la DueZampe ha impiegato ben 15 minuti del suo prezioso tempo!
Occorrente:
. una noce
. tanta forza
. forbicine puntute
. pinoli
. un pezzetto di legno / uno stuzzicadenti
. carta o cartone
Preparazione:
. spaccare a metà la noce e,una volta aperta,rimuovere il gheriglio e pulirla per bene
. poggiare la metà del guscio sul tavolino e forarla al centro con le forbicine puntute ( è faticosissimo ma ce la potete fare!).
. girare il guscio a pancia all'aria,con la concavità rivolta verso l'alto
. prendere uno stuzzicadenti o un pezzetto di legno( la Segretaria ha adoperato una striscina di legno ricavata dal bastoncino dei ghiaccioli) e farlo passare al centro del foro. Attenzione:tagliate le estremità aguzze dello stuzzicadenti!
. prendere la carta e ritagliare un quadratino(o anche un cerchio,se le vostre forbicine hanno la punta tonda) della grandezza della noce; forarlo al centro ed infilzarlo nello stuzzicadenti!
N.B.: se è la prima volta che proponete questo giochino, potete tagliare un angolino della carta,così da invogliare i sorcini più pigri ad aprire la barchetta.
N.B.: se è la prima volta che proponete questo giochino, potete tagliare un angolino della carta,così da invogliare i sorcini più pigri ad aprire la barchetta.
. nascondere i pinoli nella noce
. servire al vostro affamatissimo roditore
Indice di gradimento: 10/10 RipcipPunti!
Il Candido datore di lavoro dell'umana ha gradito molto questa novità e,dopo aver aspirato con successo tutti i pinoli,si è anche divertito a portare via la carta( non si sa mai,può sempre far comodo in futuro)!
Nessun commento:
Posta un commento