Visualizzazioni totali

giovedì 26 settembre 2013

Rosso(peperone) di sera,bel tempo si spera..

L'altra sera lei,umana perennemente in bolletta, ha trascorso ore della propria vita    navigando online alla ricerca delle ultime novità nel campo dell'intrattenimento topesco.Tubi colorati,scalette  in legno,  altalene,dondoli e persino palestre...per il criceto che non deve chiedere mai !
Tutti accessori sicuramente belli  e da cui la Duezampe è proprio attratta .Anche perchè,diciamocelo,  sono proprio bellini e aggiungerebbero un tocco di classe al salotto di ogni roditore di buona famiglia.
La Segretaria per un piccolo,breve e minuscolo attimo è stata tentata  dall'acquisto.
Poi ci ha ripensato.
Un po' per il prezzo,un po' per pigrizia...e soprattutto perchè tutti quegli oggettini bellissimi in realtà,visti con gli occhi di uno squittente ,non hanno molto senso.
Insomma, la palestrina è bella e farebbe la felicità di qualsiasi scoiattolo dotato di  muscoli da allenare: ma cosa se ne fa di una palestra un Criceto  panciuto e pigro?
 Del resto,è risaputo,per incantare  le affascinanti  roditrici   di sua conoscenza al Criceto Blob erano sufficienti i suoi occhioni e un mazzo di pinoli ,non aveva  certo bisogno di  allenarsi per sfoggiare bicipiti impeccabili!
Così,l'umana, ci ha riflettuto su e si è resa conto che il 90% di quei giochi sono inutili e sono solo simpatici complementi di arredo.Preso atto di questa sua profonda convinzione,la Bipede ha poi  offerto al suo nuovo assistito,Rippiccì il Pinolatore, una  Novità serale molto gradita.

Occorrente:
. un peperone rosso appena acquistato
. un coltello
.  un tupperware

Preparazione:
. verificate che il peperone da voi  preso sia integro e ancora non aperto.
. prendete il coltello e,facendo attenzione a non tagliarvi,  rimuovete tutta la parte di peperone  attorno al cosiddetto torsolo,in modo da lasciare solo  il pezzetto di peperone coi semini.
. raccogliete tutti i semini che ,sicuramente,vi sono caduti per terra nel passaggio precedente
. riponete il peperone avanzato nel tupperware!
.servite al  vostro  annoiatissimo roditore!



Voto: inesprimibili RipCipunti!

Quello che in apparenza può sembrare del tutto inutile(torsolo di peperone? e chi lo mangia?  quante volte lo avrete cestinato senza pietà?) ,in realtà è un giochino apprezzatissimo da ogni GentilTopo. 
Pare che staccare i semini sia fonte di infinito divertimento,pari solo a quello che provate quando vi trovate ad aspirapolverare semini sparsi per tutta la cucina ! Inoltre  il peperone e i suoi semi contengono  grandi quantità di vitamina C e A( quest'ultima purtroppo spesso è un po' trascurata nella dieta cricetesca,nonostante sia ottima per  aiutare i Sorcini a mantenere folta e lucida  la loro invidiatissima  pelliccia!) e,in misura minore,vitamina B.

Agguato al peperone!

Nessun commento:

Posta un commento