Visualizzazioni totali

venerdì 15 giugno 2012

Il Seppiosso Danzante!

Come tutte le roditrici desiderose di entrare a far parte dell'alta società, anche la piccola Circe  a volte prende lezioni di danza,sognando il momento in cui potrà finalmente partecipare al suo primo  ballo in società. Molto spesso però la pigrizia  ha la meglio e così tralascia  la danza  anche per lunghi periodi. La Segretaria ha  pensato di spingere   la sua paffuta  e cremosa allieva ad esercitarsi più spesso e,per farlo,ha escogitato questa Novità.
Per preparare il Seppiosso Danzante, alla Segretaria sono serviti appena 10 minuti del suo prezioso (e ben pagato) tempo.


Occorrente:
. un osso di seppia,reperibile nei negozi di animali.A volte capita di trovare dei seppiossi in riva al mare o al mercato del pesce: in questo caso prima di adoperarli dovrete  lasciarli immersi in una ciotola con acqua e aceto e poi farli bollire in acqua per almeno 20 minuti.
. forbicine piccole e molto puntute
. spago
. pinoli
. radicchio e  rucola
. un cencio

Preparazione:
. Praticare tanti piccoli forellini nell'osso di seppia utilizzando le forbicine puntute.
N.B.:  creare tanti forellini  troppo vicini può portare alla rottura della vostra Novità,perciò vi conviene avere qualche ossicino di scorta.
.  Adoperare il cencio umido per ripulire il tavolino dalla (tanta) polverina bianca caduta dall'osso di seppia durante il primo passaggio
. inserire un delizioso premio in ogni forellino.
. ritagliare un pezzo di spago e passarlo dentro al foro più vicino all'estremità dell'osso
. appendere il  Seppiosso Danzante nella villa di sua Orsettosità.


Indice di gradimento: millemilamilioni /Spiffpunti!





La nostra paffuta gentilcriceta  fiorentina  ha apprezzato moltissimo questo gioco:per catturare i premi incastrati nei forellini,ha dovuto alzarsi su due zampe  e ballare un lungo ed appassionante tango col suo biancastro e marmoreo cavaliere che,alla fine del ballo,è stato  premiato  per i suoi servigi con qualche rosicchiatina!


A cosa serve un Seppiosso Danzante? 

L'osso di seppia ,largamente adoperato da chi ha la fortuna di lavorare con datori di lavoro Squamosi e Piumati,non dovrebbe mai mancare nelle  abitazioni  dei roditori più esigenti; oltre ad essere un simpatico complemento d'arredo, di cui gli squittenti ben inseriti nella società si vantano con orgoglio, ha tante funzioni:
fornisce calcio e sali minerali  necessari per  far sì che le acuminate zanne di ogni roditore restino sane  , robuste e puntute.
. aiuta a far sì che  gli incisivi del vostro dispotico quadrupede  mantengano la giusta lunghezza-a  quanto pare nel mondo esistono roditori che non amano il rosicchiamento libero...ma questo non è sicuramente un problema di Circe!-.
. è utile come decorativo ed esotico zerbino nella lussuosa dimora di ogni criceto  ben educato: passeggiando sopra all'osso di seppia , le  rosee zampette del vostro roditore manterranno le unghie adeguatamente corte.



Nessun commento:

Posta un commento