Visualizzazioni totali

mercoledì 6 novembre 2013

Il TopoTronchetto della felicità!

Novembre:  il mese più odiato dalla Segretaria. Meno ore di luce, temperature che crollano drasticamente,vento, freddo, tanti giorni che  ci dividono dalle vacanze di Natale e...buio,tanto buio!
In questo clima depressivo, l'Umana  ha cercato di scuotersi dal torpore   autunnale e così ha ideato questa graditissima Novità,tanto semplice quanto apprezzata.Per realizzarla,alla Duezampe sono bastati circa 5 minuti!

Occorrente:
. un pezzo di zenzero
. forbicine ultrapuntute o,in alternativa,un minicacciavite
. pinoli

Preparazione:
. impugnare le forbicine o il cacciavite ed infilzare ripetutamente l'infelice Tronchetto ( cercate di non esagerare troppo,altrimenti si rompe) creando tanti forellini
. prelevare i pinoli e  inserirli negli appositi buchini precedentemente creati.
N.B. Se siete salutisti,potete anche sostituire i pinoli con la base delle foglioline di radicchio,germogli di soia,rucola e così via.


Indice di gradimento:  10/10 RipCip punti!




Per quanto semplice,questa novità è stata apprezzatissima,togliere i pinoli dà parecchia soddisfazione al  vostro Vampiro Peloso  che,  dopo averli estratti, si divertirà a rigirare  il tronchetto e a finirlo senza pietà  con le sue puntutissime zanne!

Lo zenzero è una spezia molto importante  per umani,pennuti e topini:  non solo può essere utilizzato per creare deliziose tisane ma può essere anche grattuggiato e spezzettato. La radice  ,oltre ad essere  carinissima da vedersi e  piuttosto resistente , ha varie proprietà: è antiossidante,depurativa ed indicata nei periodi di stress.

2 commenti:

  1. Ciao, ho visto che esistono idee discordanti riguardo l'uso dello zenzero per i criceti. In questo dibattito che non trova punti d'incontro, circa il 50% delle persone dice che è sconsigliato, perchè in realtà ha molti "contro"...per questo, nel dubbio, non l'ho mai somministrato. Tra l'altro, nessuno si esprime riguardo alla modalità di consumazione. Vorrei provare, ma sono un po' in dubbio

    RispondiElimina