Visualizzazioni totali

domenica 31 marzo 2013

Lo SghangherUovo Pasquale!

Ci sono cose  di cui non ti libererai mai e che non avranno mai fine:per esempio  Topitalia,  l'ondata di tapmodel in cerca di roditori ingenui  e dotati di ingenti scorte di pinoli, oppure la stupidità bipedesca.
è così che un giorno la Segretaria,disoccupata da qualche tempo,  ha ricevuto una chiamata urgente:  capita  infatti che,come già era accaduto col Criceto Blob, una Duezampe non si senta all'altezza del suo compito(o forse chissà, magari ha solo deciso di cambiare lavoro) e litighi furiosamente col suo datore di lavoro, abbandonandolo in strada,misero e tap(p)ino,vicino ad un cassonetto,improvvisamente privo di un umano al suo servizio.
Così,si è ripetuto quanto già accaduto col Criceto Blob: la Segretaria si è improvvisamente trovata una nuova datrice di lavoro.
Berenice Occhiapalla,la nobilcriceta che  può avvantaggiarsi dei servizi della Segretaria  è una roditrice  in là con l'età  ma molto simpatica, palliforme e soprattutto  dotata di due giganteschi e sferici occhi che sanno  incantare qualsiasi roditore single e dotato di senso estetico.
Per festeggiare la Pasqua trascorsa al servizio di Berenice,la Segretaria è tornata in attività e ha sfornato una  vera rarità: un gioco-ricetta.Sì,perchè quello che state per vedere non è solo una ricettina per deliziare il palato dei vostri baffuti tiranni,ma è anche un ottimo gioco che  stimolerà l'olfatto e la curiosità di ogni  squittente.




Occorrente:
. uno zucchino(meglio averne due o tre,non si sa mai)
. un cucchiaino   molto ino
un puntutissimo coltellino
. pinoli
. bacche di goji
. un pomodoro ciliegino
. pazienza
. un piattino

Preparazione:
. ghermire lo zucchino e accoltellarlo senza pietà,tagliando  le due estremità.La Segretaria ha voluto realizzare un uovo di medie dimensioni, quindi ha ritagliato due pezzi: uno  di circa 1.5 cm, l'altro  un pochino più lungo
.   sedetevi e fate un respiro profondo:vi aspetta un lavoro non faticoso ma di alta precisione!
. afferrate il cucchiaino e cominciate a scavare al centro di ogni pezzettino di zucchino ritagliato precedentemente. Non serve scavare troppo,basta giusto  creare una bella conchetta.Attenzione:le probabilità che  il vostro pezzettino-soprattutto se andate troppo in fretta-  si rompa sono abbastanza elevate,quindi  l'ideale è avere zucchini di scorta!
. affiancate le due metà dello SghangherUovo, prendete il coltello e tagliare una rondellina dell'estremità che  avevate lasciato più lunga:il risultato sarà una strisciolina tonda che vi servirà per formare il poggiauovo.
. tagliate il pomodorino e ,col cucchiaino, rimuovete  la polpa e collocatela all'interno del vostro SgangherUovo
. nell'interno potete inserire,oltre alla polpa, qualche gradito  pinolo (che sorpresa sarebbe,sennò?)  e una bacca di Goji spezzettate. Non  siate tirchi,è Pasqua!
col coltello incidete DELICATAMENTE la metà superiore dello Sghangheruovo,creando due piccoli forellini (forellini,non voragini) in cui poi andrete ad inserire  i due pinoli che formeranno gli occhi.
.richiudete lo SghangherUovo ed impiattate ,come da foto.
augurare Buona Pasqua al vostro datore di lavoro!

Indice di gradimento: 2013/Spiffpunti!





La nostra occhiutissima  roditrice ha infinitamente apprezzato questa gradita sorpresa. Dato che purtroppo ha il terrore di ingrassare, ha preferito assaggiare  subito il guscio dell'uovo e solo in un secondo tempo si è dedicata a quell'azione plebea che è il raccoglimento dei pinoli sparsi nello SghangherUovo.
IDEA REGALO,per il roditore che non deve chiedere mai: l'uovo Pasquale può anche essere incartato (con carta bianca e spago) e lasciato a disposizione dei vostri roditori.

Vi starete chiedendo cosa diamine sono le bacche del goji.
La risposta è semplice: sono  bacche(un po' costosette) ricchissime di tante sostanze utili (minerali,vitamine ed amminoacidi essenziali) che  provengono direttamente dal Tibet  e hanno un elevato potere antiossidante oltre ad avere un gusto  apprezzatissimo dai vostri capi : chi l'ha detto che a Pasqua occorre  mangiare  alimenti poco salutari per essere felici?








3 commenti:

  1. Ho un criceto da pochi mesi e credo che questo blog mi tornerà molto utile! Per questo ho deciso di seguirti e di assegnarti un piccolo premio (che non implica alcun regolamento, è solo una manifestazione di interesse :)

    RispondiElimina
  2. Questo Blog è davvero molto carino =) io ho 2 gerbilline, potrei rubarti qualche idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste idee sono testate sui criceti ma coi gerbilli dovrebbero avere anche più successo.Prova coi giochi di ricerca del cibo e con le scavascatola con pappa nascosta e tanto fieno,vedrai come si divertono =)

      Elimina