Visualizzazioni totali

sabato 24 marzo 2012

il Totem Laureato!

 Per questa Novità,la Segretaria ha lievemente modificato il Totem dell'abbondanza che  ha già proposto in passato,aumentandone la difficoltà.
Il tempo impiegato per realizzare questa apprezzatissima Novità,è stato di circa 20 minuti; una Segretaria amante della geometria e dei nodi probabilmente ne impiegherebbe la metà.

Occorrente:
. un tubo di carta igienica
. forbicine puntute ed arrotondate
. cicoria pazza(la Segretaria l'ha rinvenuta nel suo frigo ma non ha la minima idea del perchè un povero radicchio debba meritarsi certi epiteti!)
. pinoli
. uvetta sultanina
. un pistacchio
. sedano
. foglio di carta per fotocopiatrici
. spago
. un manuale che insegni ad annodare il suddetto spago
. tanta,tanta pazienza ed un infinito amore per la geometria!
. un piattino

Preparazione:
. ritagliate un terzo del tubo
. con le forbicine praticate dei forellini lungo il vostro mini-tubo ;la Segretaria suggerisce anche di praticare dei tagliettini lungo il bordo inferiore del cartone,così da facilitare la ricerca del cibo e decorare simpaticamente questa sorpresa(il criceto Blob,si sa ,è un fine esteta e ci tiene ad avere Novità esteticamente apprezzabili)
. ritagliate un quadratino del foglio di carta. N.B: assicuratevi che il quadratino sia abbastanza spazioso da formare un cappello per il tubo.
. piegate i bordi del quadratino,come in foto,così da  avere un cappello stabile e più difficile da rimuovere
. praticate due fori al centro del  cappellino di carta
. ritagliate un pezzo di spago
. fate scorrere lo spago nei due fori  per formare un manico
. fissare il manico con due nodini.
. ricordarsi l'infinito odio che da sempre si nutre nei confronti di lacci,spaghi,nodi,nodini ed affini;  rammentarsi di chiedere un aumento a Sua Adiposità.
. tagliare eventuale spago in eccesso
. porre il mini-tubo  al centro del piattino
. inserire pinoli e radicchio nei forellini della Novità
. inserire pinoli,pistacchio,sedano ed uva sultanina  all'interno della Novità
. chiudere il tutto con il cappellino di carta


Indice di gradimento:10/10 Blobpunti!

La differenza rispetto al Totem dell'abbondanza è che in questo caso per arrivare alla ghiotta ricompensa  Sua  Morbidezza ha   dovuto fare uso non solo del suo ormai leggendario olfatto  ma anche delle sue formidabile  intuizioni e  capacità di ragionamento(le stesse che gli hanno consentito di  diventare un roditore multimiliardario) ,dato che per raggiungere i pinoli occorre  sollevare il cappellino e non basta semplicemente spingere il tubo per farlo cadere.
Nonostante l'apparente difficoltà,Sua  Tondezza  ha  impiegato pochi secondi per raggiungere l'agognato premio;molti di più ne sono invece serviti per  estrarre i vegetali saldamente conficcati nei forellini !

Nessun commento:

Posta un commento