Visualizzazioni totali

domenica 4 dicembre 2011

Calendario del Blobavvento!Casella 4

Tra un esame di fantanatomia e un corso per brave  segretarie, ieri sera l'Umana si è resa conto che  siamo  quasi a Natale! Così,per rallegrare Sua Tondezza, ha pensato di  offrirgli un calendario dell'avvento, giusto per ricordare al Criceto Blob l'esatto giorno di nascita di uno dei suoi tanti colleghi!
La Segretaria realizzerà una scatolina alla sera: ognuna conterrà una golosità  mai assaporata prima  dalle nobili papille gustative del suo datore di lavoro!
Le scatoline non sostituiranno le Novità serali perchè dopo aver visto la prima il Criceto Blob capirà il meccanismo e quindi non ci sarà nulla di innovativo nelle serate successive.
Per preparare questa sorpresina, l'umana ha impiegato appena 15 minuti e un buon numero dei suoi neuroni che si sono immolati per capire come creare un coperchio adeguato.

Occorrente:
. una scatola di biscotti immangiabili  e calorici
. cartoncino bianco
. forbici puntute ma non arrotondate
. uno spiedino
. scottex
matita

Prelibatezza Segreta: un pezzo di Prugna Secca e due Pistacchi!
Curiosità sulla Prelibatezza Segreta: la Prugna contiene vitamina C,antiossidanti,vitamina K,Potassio e carotenoidi!Non esagerare col consumo perchè è blandamente lassativa !I pistacchi invece contengono  vitamina A, isoflavoni,ferro , fosforo e tanti antiossidanti,utili per mantenere il Criceto Blob giovane e sano!

Preparazione:
. ritagliare il fondo  della scatola dei biscotti
. appoggiare sul cartoncino la parte aperta della scatola
. tracciare con la matita i contorni della vostra scatolina
. ritagliare il rettangolino  evidenziato al passaggio precedente
. tagliare un angolo del cartoncino
forare il rettangolo di cartoncino usando lo spiedino
con le forbici praticare un foro sul fondo della scatolina
fare passare lo spiedino con il cartoncino nel buco praticato al passaggio precedente
. tagliare la parte acuminata dello spiedino ,accorciandolo notevolmente
. strappare lo scottex e porlo dentro alla scatolina
. disporre sullo scottex la Sorpresina Natalizia!
. chiudere con cura
servire al Criceto Blob


Indice di gradimento: 100000/10 Blobpunti !

Indubbiamente quella di stasera è stata la Novità più gradita dal Criceto Blob: non solo ha sgranocchiato la ricompensa,ma ha anche tirato fuori tutta la carta e si è immerso nella scatolina .La Duezampe non si vergogna ad ammettere che ha pensato di aver provocato un infarto al suo datore di lavoro, ha dovuto agitare la scatolina per sincerarsi che Sua Adiposità fosse ancora viva !
Tagliando un angolino del rettangolo  anche i roditori più giovani e  meno esperti capiranno che c'è una prelibatezza pronta ad attenderli e riusciranno ad arrivare al regalo.
Suggerimento:  se  l'olfatto del vostro roditore è andato in pensione,potete collocare un pinolo nell'angolino del cartoncino in modo da stuzzicare la curiosità della vostra tirannica palletta di pelo.

3 commenti:

  1. ma che biscotti immangiabili ! Dalla confezione noto che la marca è di biscotti gustosi altroché! gli anacardi sua blobbosità li ha già assaporati ? =)

    RispondiElimina
  2. sono biscotti che mangia mio fratello,fanno davvero schifo! cos'è un anacardo?!

    RispondiElimina
  3. http://www.matedecoca.it/wp-content/uploads/2011/03/a.jpg
    Le delizie più deliziose del pianeta frutta secca. Da provarli salati ma anche con il cioccolato *_* A sua Enormità ovviamente al naturale per la linea =)

    RispondiElimina