Visualizzazioni totali

domenica 30 ottobre 2011

La SBlobba!

Mentre preparava i pasti alle Cocorite Spiumate - i datori di lavoro part time della Segretaria, costretta a fare i doppi turni per via dell'esiguo stipendio che le passa il Criceto Blob- la bipede ha scoperto l'esistenza di una crema di legumi che gli allevatori offrono ogni sera ai propri pappagalli. Desiderosa di sperimentare la ricetta, la duezampe si è messa ai fornelli con risultati  mediamente disastrosi; tuttavia Sua Occhiosità ha gradito l'umile lavoro della sua serva -si sa,c'è la crisi,bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento-.
Per preparare questo delizioso (?) piattino,alla bipede sono servite 18 ore della sua breve esistenza, un numero imprecisato di pentole,un frullatore ad immersione ,una quantità imprecisata di sapone e una buona dose di attenzione per non ustionarsi.

Occorrente:
.una ciotola
.acqua
. una grossa pentola
. una cucina
. un colino
. un frullatore
. una ciotola per il Criceto Blob
. cucchiai e forchette
. legumi. L'umana ha adoperato tutto ciò che ha trovato in dispensa: quinoa, piselli, soia  bianca,la rarissima soia nera,fagioli con l'occhio,fagioli borlotti,fagioli grinzosi, lenticchie decorticate,lenticchie non decorticate.


Preparazione:
.  mettere i legumi in una ciotola e ricoprirli con acqua; lasciarli a mollo per una sera intera e anche di più.NON serve togliere le bucce dai legumi.
. depositare i legumi e la loro acqua di cottura dentro ad una pentola, accendere il fornello e contemplare i fagioli che agonizzano  nell'acqua bollente. NON abbandonate la stanza ,altrimenti si corre il rischio che l'acqua si ritiri e che i legumi  si brucino. Periodicamente aggiungere acqua. Lasciare cuocere per almeno 50 minuti, finchè tutti i legumi non sono ben spappolati.
. con il colino prelevare i legumi e disporli nel frullatore.
. azionare il frullatore,facendo attenzione a non ferirsi(per funzionare il frullatore deve essere chiuso,N.B.). Aggiungere gradualmente l'acqua di cottura  fino ad ottenere una cremina della giusta consistenza.
. fare raffreddare  la SBlobba finchè non raggiunge temperatura ambiente.
. versare la SBlobba in una ciotola e offrirla al vostro peloso tiranno minisize;
. appena il vostro despota grigiastro termina il pasto, rimuovere la SBlobba.

ATTENZIONE:  non perdete di vista la Sblobba,altrimenti può capitare che alcuni strani felini  la divorino a tradimento.

Indice di gradimento: 8/ 10 Blobpunti

 La SBlobba è una golosa cremina ultraproteica ,fornisce al vostro roditore tutte le proteine di cui abbisogna e  può essere un'ottima alternativa alle proteine animali di cui spesso gli amici del Criceto Blob fanno volentieri a meno.Può essere somministrata una volta ogni 10-15 giorni; volendo si può condire con curcuma .



Il Criceto Blob è ancora vivo: i fagioli infatti NON SONO TOSSICI! al massimo,come tutti i legumi,provocano meteorismo se offerti in quantità abbondanti,ma questa è una caratteristica propria anche di piselli e  lenticchie che però nessuno ha mai tacciato  di tossicità.

3 commenti:

  1. io no,per niente! e nemmeno i miei pennuti!!

    RispondiElimina
  2. Credo che in una seconda vita dovevo essere un topo o un uccellino granivoro, se mi piazzi di fronte una qualsiasi cibaria con semi di ogni genere io sono all'apoteosi della gioia

    RispondiElimina